Zoben in pole position

I favoriti di mercoledì 17 novembre

1ª corsa – Premio France Galop – Apertura con i gr e le amazzoni in un handicap di minima dove latita la forma. Siamo per Voice of Dragon perché qualcosa ha fatto vedere e ha la monta calda. Cara Zeudi non aveva fatto male un paio di volte fa e potrebbe essere l’alternativa, spazio poi alle sorprese con Like Nowhere Else, Drive Me Home e Golden Dioniso a giocarsi un posto nel marcatore.

7 Voice of Dragon *** 2 Cara Zeudi ** 5 Like Nowhere Else ** 3 Drive Me Home * 4 Golden Dioniso *

2ª corsa – Premio Tutto Ippica Web – Complesso da decifrare ma avvincente l’handicap con in sella i jockeys. Amici Miei potrebbe prendersi la rivincita contro Mystic Knight, che lo ha preceduto di un niente in un recente confronto. Anche Goldfinger, rimasto vittima di uno schema contrario, dovrebbe migliorare con il ritmo più veloce che troverà. Burla dei Grif ha appena vinto lasciando intendere una pronta replica. Ci sono anche Dottor Zivago, già a segno sul dirt, e La Blanche, in crescita costante, che potrebbero lottare almeno per un piazzamento.

4 Amici Miei *** 7 Goldfinger ** 2 Mystic Knight ** 5 Burla dei Grif ** 1 Dottor Zivago * 3 La Blanche *

3ª corsa – Premio Equos Trotto&Turf – Prova stringata per velocisti con Tekedici che sembra avere un compito tranquillamente alla sua portata, sfilando presto al comando potrebbe tenere dietro i rivali. Some Other Time, sulla pista, va sempre tenuto in considerazione ed è un rivale da non sottovalutare, poi Vibrant Spirit, vista in leggero progresso, a seguire gli altri due, Many Kisses e Don’t Complain

1 Tekedici *** 2 Some Other Time ** 3 Vibrant Spirit ** 4 Many Kisses * 5 Don’t Complain *

4ª corsa – Premio Jour de Galop – Nella maiden per puledri Davabina rappresenta una bella base dopo aver sfiorato il successo al debutto. Certo dovrà dimostrare di saper galoppare allo stesso modo sulla sabbia ma lavorandoci tutte le mattine non dovrebbe aver problemi. Anche Feraud non è dispiaciuto all’esordio e dovrebbe essere venuto avanti. Sopran Nigella è già dietro alla nostra favorita ma è un attimo tra i giovanissimi invertire le linee. Sarà coadiuvata dall’inedito Sopran Belgrado, dalla bella genealogia. Skatingonice è un importato che andrà monitorato, come del resto gli esordienti Cross Road e Lady Mujam.

2 Davabina *** 4 Feraud ** 9 Sopran Nigella ** 8 Sopran Belgrado ** 7 Skatingonice * 1 Cross Road *

5ª corsa – Premio Paris Turf – TQQ in chiusura di convegno. Ci allacciamo ad una linea recente, un handicap vinto da uno specialista assoluto nel quale Angry Duffy terminava seconda pizzicando Impatto Letale sul palo. Alle loro spalle giungeva Zoben, che nell’occasione odierna potrebbe sfruttare appieno lo schema tattico preferito, da front runner, senza trovare troppe opposizioni. Azzardiamo lui in cima alle preferenze con Salsapoppy rivale ostico, nonostante la distanza sia un filo breve ma col peso bloccato dopo il recente successo tra gli amatori e i canonici tre chilogrammi e mezzo di sovraccarico. I Believe in You rientra da cinque mesi ma in sabbia ha sempre fatto molto bene e se già in condizione potrebbe anche risolvere la contesa. Ziveri è un altro soggetto molto regolare che ha mostrato di gradire il dirt.

8 Zoben *** 5 Angry Duffy ** 1 Impatto Letale ** 2 Salsapoppy ** 3 I Believe in You * 4 Ziveri *

Jacopo D’Elia in collaborazione con Trotto&Turf