Trump’s Magic il perno nel clou

I pronostici di Jacopo D’Elia di lunedì 4 ottobre

1ª corsa – Premio Amedeo Tanzi – Apertura come spesso capita riservata ai gentlemen riders e alle amazzoni. Non semplice venirne a capo, proviamo Mati Megabyte, senza contare però l’ultima prestazione che avrà sicuramente delle attenuanti. Dopo due prove di rodaggio Curandero, che torna su distanza più consona, può interferire al pari del peso massimo Angel Spring, che si sposta come sempre con giustificate ambizioni. Daoub e Solitary Love sono altri due che non partono battuti, l’alterno Larmor, You Ballade e la novità Geometria sono sorprese.

5 Mati Megabyte*** 2 Curandero** 1 Angel Spring** 7 Daoub* 4 Solitary Love* 6 You Ballade*

2ª corsa – Premio Scuderia Fert – Tutti al debutto. Havana Jam (ritirato un paio di settimane fa) un homebred della Blueberry è il nostro favorito. Di contro Sopran Dublino, un Caravaggio con mamma da Oasis Dream che nasce nella porpora. Anche Lord Sakay è presentato da una ditta abile coi puledri, così come Emerald Lake e Watch My Tail. Sorpresa Too Blu Sport.

2 Havana Jam*** 4 Sopran Dublino** 3 Lord Sakay** 1 Emerald Lake* 6 Watch My Tail*

3ª corsa – Premio Teston – Dopo lo sfortunato secondo posto ottenuto sulla pista Shamando è il cavallo da battere per tutti in questa prova per fondisti. Amica Mia è un’altra che mangia metri e ha già un riferimento sulla pista su questa distanza, quando aveva preceduto Filip e Jealous Guy, ma perde dei chili da questi due che possono ribaltare la linea. Amici Miei e Swooping Eagle devono venire avanti per contare, mentre Enfant Prodige è al rientro e lo aspettiamo.

3 Shamando*** 1 Amica Mia** 5 Jealous Guy** 7 Filip** 6 Amici Miei* 4 Swooping Eagle*

4ª corsa – Premio Latmos – Nel clou del pomeriggio Trump’s Magic è decisamente il perno della contesa, dopo essere stato non troppo fortunato nel Delle Alpi. Sarà coadiuvato da Dersu Uzala, che però rientra da qualche mese e testa il tracciato. Trevithick ha appena corso da protagonista una prova similare ed è una valida alternativa, potendo agire peraltro davanti senza spesa. Milanolight è un 3 anni anni di mezzi ma ancora maiden e non è dispiaciuto sul tracciato. Gli altri giovani Mister B e Sopran Ares sono sorprese possibili, mentre rientrano il top weight Directory e Affirmative Reply.

3 Trumps Magic*** 6 Trevithick** 2 Dersu Uzala** 4 Milanolight** 7 Mister B* 5 Sopran Ares*

5ª corsa – Premio BacucoReclamare in chiusura riservata a soli 3 anni nella quale azzardiamo Sopran Fernanda che, sulla linea penultima alle spalle di un soggetto che si è ripetuto, avrebbe grosse chances. Giulio Cesare, dopo aver vinto a paletti in sabbia, scende a vendere con un buon peso e con nuovi colori e training. Ophelia Frump deve migliorare dalle ultime prestazioni così come Impatto Letale. Più dura per gli altri tre: Fresh Water, Sheratan e Ilomilo.

7 Sopran Fernanda*** 2 Giulio Cesare** 5 Ophelia Frump** 4 Impatto Letale* 1 Fresh Water*

Jacopo D’Elia in collaborazione con Trotto&Turf