Vai al contenuto

I pronostici di JDE in collaborazione con Trotto&Turf

1° corsa: premio Edo e Ietta Grizzetti

Condizionata per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1600 metri (pista erba)

Analisi: Attimo Fuggente si rivede dopo quattro mesi di assenza e sarà coadiuvato dal giovane compagno Tawang (col vantaggio di peso). La forma di Beautiful Cindy è consolidata ed è la base della corsa assieme alla compagna di allenamento Love Shots (ritirata sulla pista nel Novella). Questi quattro nettamente avanti agli altri tra cui Sopran Brigida deve dare un segnale, fuori quadro nel Borghi e poi in sabbia sua habitat naturale.

Favoriti: 4 – 2 – 3

2° corsa: premio S.I.R.E – Trofeo Totò Badini

Condizionata per cavalli di 2 anni sulla distanza dei 1600 metri (pista erba)

Analisi: Master è settimo nel De Montel e in precedenza aveva preceduto Burrobirra in un altro confronto milanese. Quest’ultimo ha risolto con estrema facilità una maiden sul tracciato prealpino. La linea è sottile e torna in gioco anche Atlantico, non benissimo nel Criterium ma in precedenza buon secondo alle spalle del compagno che si è ripetuto. Decisamente più dura per gli altri, molti alle prime esperienza tra i quali si segnala Kadegliano, autore di un esordio discreto.

Favoriti: 6 – 3 – 2 – 5

3° corsa: premio Daniele Porcu – Trofeo Spazio blu autismo Varese onlus

Handicap per femmine di 3 anni sulla distanza dei 1600 metri (pista erba)

Analisi: Fairy Bobby e Love Tear non hanno avuto percorsi fortunati di recente e con un pizzico di fortuna in più puntano al successo. Sopran Sifilda ha vinto bene all’ultima, ma su distanza più selettiva e non ha avuto sconti dall’handicapper. Discorso simile per Esprimiundesiderio che ha vinto una reclamare in sabbia e paga al peso. Tante le alternative ovviamente con Dream Of Reality, Tartana e Sopran Masaccia pronte a migliorare il loro standard.

Favoriti: 1 – 9 – 4 – 5 – 6 – 2

4° corsa: premio Domenico Ferrero

Handicap per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1000 metri (pista erba)

Analisi: grandissima forma in pista con Funny Version, Sopran Marjorie e Lucan Lisa che sono reduci da successi sul percorso. Etoile De Vallarsa e Awl Rite Bloom hanno perso male e possono rifarsi con gli interessi, in particolare quest’ultimo anche se lo steccato sorteggiato non è affatto positivo. Il veloce Dazzling Des proverà a prendere l’iniziativa, e guai a farlo scappare, poi Silando e Sheemon a ruota.

Favoriti : 1 – 8 – 2 – 3 – 4

5° corsa: premio Unione Proprietari Galoppo – Trofeo Bruno Arena

Maiden per cavalli di 2 anni sulla distanza dei 1000 metri (pista erba)

Analisi: dopo tre secondi posti a seguire potrebbe essere arrivato il turno de L’Incorreggibile. Unica variabile l’adattabilità alla distanza breve, visto che accorcia parecchio il metraggio. Don Liberato debutta ma genealogia veloce ed è presentato da un team sempre molto pericoloso con i giovanissimi. Anche Black Magma esordisce e va rispettato, poi Vertical Limit che ha fatto bene ed Ethal che deve venire avanti.

Favoriti: 4 – 2 – 1 – 6  

6° corsa: premio 72° Gran Premio Città di Varese – Memorial Carlo Curti

Handicap Principale A per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2250 metri (pista erba) TQQ

Analisi: Cime Tempestose è la nostra scelta, soggetto di una certa levatura, fresco e adatto al tracciato sul quale è imbattuto in due corse disputate. Se la dovrà vedere col duo Sopran Pechino e Lagomago, una coppia di scuderia ben assortita, con il primo che ha vinto sulla pista per poi piazzarsi in listed a Merano, mentre il secondo è il campione uscente. Midnight Season ha un peso da sparo ed è un’alternativa al pari di Caterpillar che ha già vinto questa corsa e sarà coadiuvato da Xenobio. Rinmaker ha vinto la Coppa Del Mare e prova un difficile bis, occhio a Capotempesta.

Favoriti: 2 – 1 – 3 – 10 – 9 – 5

7° corsa: premio Maria Sacco

Handicap ad invito riservato ai puri per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2300 metri (pista erba)

Analisi: Ceraunavolta ne ha vinte due a fila e punta al tris. Nabbeyl aveva vinto sulla pista ma poi non si è ripetuto e pretende una rivincita. Good Girl ha corso bene di recente tra i professionisti e potrebbe fare ancora meglio. Devono venire avanti per contare Valzer e River Girl, sorpresa Arkan Show.

Favoriti: 2 – 1 – 6 – 3

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: