I pronostici di JDE

Ultimi due appuntamenti per la stagione autunno-inverno all’ippodromo di Varese e si corre sempre di mercoledì. Apre il convegno la prima prova in erba del 2024, unica del pomeriggio, il premio Porto Valtravaglia, un handicap limitato sulla distanza dei 1500 metri, riservato a sole femmine anziane. A seguire si torna e si resta sul tracciato in sabbia con due prove per soli 3 anni, il premio Castelveccana, una reclamare sui 1400 metri, e il premio Caldè, una condizionata-maiden sul chilometro secco. Ecco il turno degli anziani impegnati nel premio Luino, sulla distanza del doppio chilometro allungato, e nel premio Maccagno, dove saranno protagonisti i gentlemen e le amazzoni sul chilometro e mezzo.

Prossimo appuntamento mercoledì 27 marzo.

1° corsa:

Love Shots e Slow Motion formano un bel tandem di scuderia con leggera preferenza alla top weight. Sopran Modigliana è più di un terzo incomodo con la vicina di box Nimueh che sull’erba dovrebbe migliorare e non poco il suo standard. Kinkawa ama il tracciato e può interferire, al pari di Tartana, con Miss Mchenry, bene in sabbia sul tracciato e valida anche sull’erba.

1 Love Shots ***

2 Slow Motion **

3 Sopran Modigliana **

9 Nimueh *

5 Kinkawa*

7 Miss Mchenry *

2° corsa:

Dubawi Flag ha palesato un bel passo in avanti alla seconda uscita pisana e nel contesto merita la nomination. Astura rientra da maiden milanesi e se dovesse migliorare lo standard lotterebbe per il successo. Le compagne She e Musa Del Nord cercheranno almeno un piazzaemnto, così come l’importata Vitarli e la regolare Katie Malone, rodata sul percorso.

2 Dubawi Flag ***

1 Astura **

9 She **

8 Musa Del Nord *

12 Vitarli *

4 Katie Malone *

3° corsa:

Non è mai facile debuttare vincendo sul tracciato sulla distanza minima, ma Fattipiuinla ha le caratteristiche per farlo, anche se Eterna sulla pista ha dimostrato una certa affidabilità e grande attitudine alla superficie. Commancheros Billy invece si deve trovare e cancellare l’ultima prestazione. Black Magma e Feeling Dei Grif sono regolari e possono accampare pretese, come Via Caracciolo, ex isolano ora appartenente a un team sempre pericoloso.

3 Eterna ***

4 Fattipiuinla **

2 Commancheros Billy **

10 Via Caracciolo *

1 Black Magma *

5 Feeling dei Grif *

4° corsa:

Sopran Kalypso ha dimostrato di gradire e non poco la superficie e nonostante il fardello in sella può essere preferita al resto della compagnia sempre molto agguerrita, a cominciare da Charlie Max per passare a Voice Of Dragon, Sheratan e Mystic Alchemy. Attenzione anche ad Esprimiundesiderio e My Lovely Marty che possono inserirsi anche se di fatto non escludiamo nessuno.

1 Sopran Kalypso ***

4 Charlie Max **

2 Voice Of Dragon **

6 Sheratan *

3 Mystic Alchemy *

5 Esprimiundesiderio*

5° corsa:

Ci rivolgiamo alla parte alta e Willy il Coyote nonostante l’incudine è quello che attira le nostre simpatie assieme a Curandero e Vibrant Sprit. Tutti esperti di questo tipo di ingaggi così come Darkblack e Affair D’Or, poi nella parte bassa segnaliamo Love Emperor, Ginger e Fred e Nuvola Di Drago.

1 Willy Il Coyote ***

2 Curandero **

3 Vibrant Spirit **

5 Darkblack *

6 Ginger E Fred *

10 Love Emperor *