Vai al contenuto

I PRONOSTICI DI JDE

1° corsa – Premio MACCAGNO

Handicap ad invito riservato ai puri per cavalli di 4 anni e oltre sui 1500 metri (pista sabbia)

Analisi: potrebbe essere arrivato il turno di Immense Dream, soggetto regolare e reduce da un’apparizione tra i fantini molto positiva alle spalle a una rivale che poi si è ripetuta. Skatingonice accorcia nuovamente la gittata e patto di ritmo verrà come sempre a fare il suo finale. Distanza forse troppo breve per Sopran Platone che è in forma, infine può ambire almeno a un piazzamento Divo Dei Grif.

Favoriti: 5 – 1 – 2 – 4   

2° corsa – Premio GERMIGNAGA

Handicap di minima per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 1500 metri (pista sabbia)

Analisi: Low Risk con un percorso meno ardente può rifarsi dall’ultima, quando sembrava essere padrone della situazione. Polastri è la rivale dichiarata, avendo tra l’altro linee comuni. Aspromonte è il peso leggero, Mulan rientra da oltre due mesi e va verificata, così come Katsumoto che si rivede in pista dopo lungo stop per recuperare la forma in vista di Milano.

Favoriti: 4 – 3 – 5   

3° corsa – Premio PORTO VALTRAVAGLIA

Handicap limitato per cavalli di 4 anni sulla distanza dei 1500 metri (pista sabbia)

Analisi: Denaar e Bridge Dino sono molto vicini nella valutazione, con il primo che ha vinto facile una reclamare sette giorni fa, mentre il secondo viene da un terzo posto sul percorso con una tonnellata in sella. Sos Help sembra aver trovato la condizione migliore e potrebbe replicare il successo ottenuto sulla pista e si trascina Sopran Brigida. Discorso simile per Sopran Pulcinella che però alza il tiro. Il cavallo di categoria è il peso massimo Celtico Arcano, che però prova per la prima volta in carriera la sabbia.

Favoriti: 4 – 3 – 2 – 6

4° corsa – Premio LUINO

Handicap per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 2100 metri (pista sabbia)

Analisi: Blue Raincoat è progredito tantissimo tant’è che prova la tripletta a seguire. Compito difficile ma non impossibile, anche se i rivali diretti Swooping Eagle e Goldfinger guadagnano parecchi chili. A questi va aggiunto Signor Nilson che ha dato un segnale poi le compagne di colori Angry Duffy e Ostentation, più dura per Cowardly Lion.

Favoriti: 3 – 1 – 2 – 4

5° corsa – Premio CASTELVECCANA

Reclamare per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 2100 metri (pista sabbia)

Analisi: Nubiana aveva vinto una prova similare per poi non piazzarsi in un handicap ben frequentato. E’ la base della corsa con i compagni Maleducata e Pari E Dispari che devono fare un passo in avanti e adattarsi al metraggio più lungo. Rise At Dawn deve dimostrare feeling con la superficie che sperimenta nell’occasione, così come Brando’s Sword. Ci sarò da monitorare Wiccan, importato alla prima in Italia.

Favoriti: 6 – 4 – 7 – 8 – 1

6° corsa – Premio CALDE’

Condizionata – Maiden per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 1000 metri (pista sabbia)

Analisi: rientra da cinque mesi Nord Star che aveva debuttato bene per poi tentare senza fortuna l’Eupili. Anche Sopran Akilios ha buone linee milanesi e a Varese ci ha già corso ma in erba. L’esperto del percorso e del dirt rimane Zantillon, poi a ruota Tusichefalest e Sedream. Attenzione particolare ai due importati Cheeky Maxi e  Cloud Flyer, da osservare al tondino e al betting.

Favoriti: 2 – 1 – 3 – 4 – 8 – 9

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: