Vai al contenuto

I PRONOSTICI DI JDE

1° corsa – Premio MARBAYE

Reclamare per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 1400 metri (pista sabbia)

Analisi: stringata prova d’apertura con il declassato Denaar che merita il ruolo di favorito su una rivale tosta come She looks Like Fun. Entrambi necessitano però di ritmo, ma la corsa può divenire tattica a patto che Tekedici garantisca andatura. Anche le compagne di allenamento Papaghena e Sopran Nausicaa possono inserirsi, con la prima che non gradisce molto la superficie, mentre la seconda è al rientro con nuovo team.

Favoriti: 1 – 3 – 4  

2° corsa – Premio ALBERT TOTA

Handicap per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 1500 metri (pista sabbia)

Analisi: Low Risk può rifarsi dal rientro e prendersi la rivincita a Prince Of Power e Punta Ala, che lo avevano preceduto. Anche Galador paga al peso il successo sulla pista, ma conta ancora. Più dura per gli altri con Zeussina da vedere sul tracciato dopo il cambio di colori e training. Jeux De Prestige soffre un filo il percorso con doppia curva, ma può migliorare.

Favoriti: 4 – 1 – 3 – 2  

3° corsa – Premio KAA

Handicap per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 1500 metri (pista sabbia)

Analisi: Il lanciato Zerbinott è a caccia del tris a seguire sul tracciato prealpino. Perde parecchi chili da Faysol, che torna così prepotentemente in gioco e si trascina il vicino di box Bye Bye Sensazione, sempre molto positivo sulla pista. A questi si aggiunge Sioux Sweet, disarmante nel suo successo in maiden dove aveva preceduto di sette lunghezze Sopran Urania, che poi sette giorni fa si è tolta la qualifica di maiden e grazie ai chili di vantaggio può tranquillamente inserirsi. Solitary Dream ha vinto a Pisa e prova la sabbia.

Favoriti: 3 – 2 – 1 – 5 – 9

4° corsa – Premio GISELLE

Condizionata per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 2100 metri (pista sabbia)

Analisi: Il Ginodellecacce è il nome nuovo del dirt varesino e sarà coadiuvato dai compagni ex francesi Another Youni e Norton, con il primo che aveva già vinto e convinto in patria sul sintetico di Marsiglia. Sopran Everest è un altro esperto della sabbia e vorrà cancellare l’ultimo nulla di fatto. Rock Life ha vinto l’Inverno a Livorno, dimostrando adattabilità a circuiti più ridotti ma prova per la prima volta in carriera la superficie. Lagomago, trionfatore del Varese, aveva già testato il dirt ma rientra così come Mercantini. Da vedere gli ex irlandesi Chesterton e Theodolus alla prima uscita italiana.

Favoriti: 3 – 1 – 8 – 7 – 4

5° corsa – Premio SHIRLEN

Handicap per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 2150 metri (pista sabbia)

Analisi: Chiedimi La Luna alla prima uscita con nuovo team sulla pista ha battagliato contro veri specialisti del settore e si gioca una bella chance di successo. Super Pierino e Sopran Pechino non sono rivali da sottovalutare, anzi, hanno linea comune che li mette sullo stesso piano, con il secondo forse più fresco e appena rientrato tra i puri su distanza breve. Royal Status è migliorato e può inserirsi, poi sono bene in corsa anche Lovely Moment e Amica Mia, con King Winker che ha dato un segnale.

Favoriti: 5 – 2 – 1 – 6 – 3 – 4

6° corsa – Premio FACE OF LOVE

Handicap di minima ad invito riservato ai g.r. e alle amazzoni per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 1950 metri (pista sabbia)

Analisi: ci rivolgiamo alla parte alta della scala dei pesi con Kraram che dovrebbe venire avanti dalla ricomparsa sul tracciato e merita il pronostico su Big Riot che dovrò sperimentare per la prima volta in carriera la superficie. Rapture deve migliorare per contare ma ha i mezzi per farlo. Thesan è una novità sulla pista e può sorprendere, poi almeno per una piazza Ostentation e Space Oddity ci proveranno come sempre.

Favoriti: 2 – 1 – 3 – 4 – 8 – 9

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: