I PRONOSTICI DI JDE

1° Corsa – Premio Welnor:

reclamare riservata ai gr e alle amazzoni per cavalli anziani sulla distanza dei 1400 metri (pista sabbia)

L’analisi: Sopran Islanda scende parecchio di categoria e nonostante sia su distanza breve per le sue caratteristiche dovrebbe riuscire a tenere dietro il front runner dichiarato Sopran Manny, visto in progresso, poi Rapture, che invece deve dare segnali di risveglio. Nathan Mistery fa sempre il suo e cerca un piazzamento, mentre pare compito duro per Tin Cup.

Favoriti: 3 – 4 – 2

2° Corsa – Premio Niccolò Dell’Arca:

handicap per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 1000 metri (pista sabbia)

L’analisi: Some Other Time ha perso di recente in maniera sfortunata, ma può prendersi subito la rivincita con uno schema più semplice per anticipare la rivale dichiarata Etoile De Vallarsa, che lo ha seguito da vicino nella più recente apparizione. Il terzo incomodo è Black Canyon, che con questo peso nel contesto avrebbe prime chance se tornasse sui suoi vecchi standard. Lizzy The Best e Aspromonte le sorprese.

Favoriti: 3 – 2 – 4

3° Corsa – Premio Cerreto:

handicap per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 1500 metri (pista sabbia)

L’analisi: dopo aver trionfato nella TQQ, Bridge Dino si candida per il bis (coadiuvato dal compagno Gagliardo), ma dovrà prestare molta attenzione a Cleveleys e a Gran Pierino, con il primo che ha mostrato di gradire il tracciato e ha sistemazione ottimale, mentre il secondo ha linea con il favorito e sarà montato dal suo proprietario/gentleman che sfida i professionisti. Blu Air Tucker si è rivisto bene all’ultima e può inserirsi, Vibrant Spirit ha condizione al diapason e nonostante salga di categoria può dire la sua.

Favoriti: 2 – 3 – 1 – 7 – 6

4° Corsa – Premio Rio Marin:

reclamare per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 1400 metri (pista sabbia)

L’analisi: il tandem formato da Sopran Urania e Pari E Dispari accentra la nostra simpatia (con preferenza alla femmina nonostante debba rendere peso) ma la minaccia di Esperanza è concreta, ha provato l’aw romano e dovrebbe adattarsi al tracciato. West Fury dovrebbe far meglio dell’ultima volta, poi Tusichefalest e Starry Fay, in graduale progresso. I’m Honey e Shooter debuttano.

Favoriti: 6 – 4 – 2 – 9 – 8

5° Corsa – Premio Sirlad:

handicap per cavalli di 4 anni eoltre sulla distanza dei 1950 metri  (pista sabbia)

L’analisi: prova decisamente aperta con Blue Raincoat che ha vinto bene di recente e può replicare prontamente nonostante il sovraccarico. Angry Duffy, Goldfinger e Secret Mountain hanno linee comuni e sono le scontate alternative, senza trascurare la chance di King Winker rivisto bene sul percorso. Mystic Knight deve venire avanti per contare così come i due pesi leggeri Arkan Show e Cowardly Lion.

Favoriti: 5 – 6 – 4 – 1 – 2

6° Corsa – Premio Red Arrow

Handicap per cavalli di 3 anni sui 2100 metri (pista sabbia)

L’analisi: Nubiana ed Euro Novella sono terminati nell’ordine in una reclamare sul tracciato. Teniamo buona la linea con quest’ultimo che preferiamo alla femmina visto che le guadagna un paio di chili. Truly Believe era terminato a qualche lunghezza dai primi due ma recupera chili a entrambi e con un passo in avanti può inserirsi nella lotta. Sopran Polluce non va sottovalutata nonostante il top weight sensibile e nemmeno il pesino Montreal, alla prima sul tracciato. Occhio anche ai compagni di training Mission Impossible e Starting Over alla prima esperienza in handicap dopo la qualifica.

Favoriti: 3 – 2 – 4 – 1 – 6