1° corsa – Premio Og
Reclamare per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 2150 metri (pista sabbia)
Analisi: nonostante sia al rientro da due mesi di stop e debba rendere qualche chilo ai rivali Swooping Eagle resta il grande favorito della prova visto che scende di categoria e in questo tipo di ingaggi difficilmente delude. L’avversario principale si chiama Royal Status, rivisto pimpante all’ultima ma bisognoso di corsa tirata. Ostentation e Sheratan sono le sorprese insieme a Grec che deve migliorare il suo standard.
Favoriti: 5 – 3 – 4
2° corsa – Premio Olimpio
Handicap per femmine di 4 anni e oltre sulla distanza dei 1500 metri (pista sabbia)
Analisi: Vibrant Spirit è tornata al successo e potrebbe ripetersi anche se Sopran Nigella le guadagna parecchio al peso e la preferiamo di poco. Punta Ala ha linee con le più attese e potrebbe inserirsi al pari dell’ospite Ladyhawe, alla prima sul tracciato ma già a segno in sabbia a Corridonia. Happy Horse torna ad un ingaggio più abbordabile, così come Rapture, mentre London Sky debutta in handicap.
Favoriti: 2 – 5 – 6 – 4 – 3
3° corsa – Premio Origano
Reclamare per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 1400 metri (pista sabbia)
Analisi: il trio di scuderia composto da Pari E Dipsari, Sopran Urania e Kutch monopolizza il pronostico, con il primo che dovrebbe figurare come punta dei tre, dopo la buona prestazione di sette giorni fa. Anche Teatime Tipple e Zerbinott hanno fatto bene sul tracciato e potrebbero tranquillamente ambire al podio. A questi va aggiunta la duttile Thuya che beneficerà del discarico di un chilo e mezzo.
Favoriti: 4 – 6 – 9 – 12 – 10
4° corsa – Premio Olivella
Handicap di minima per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 1400 metri (pista sabbia)
Analisi: Najmuddin è il soggetto più concreto della compagnia e la base almeno piazzata della corsa che sembra piuttosto aperta. After Effect e Jeux De Prestige allungano giustamente dopo aver corso lo stesso bene sulla breve. Kelpie e Polastri sono altri due sempre positivi sul tracciato e meritano fiducia. Attenzione poi al veloce Damnatio Memoriae e alla toscana Goinga Fast, già a segno sul dirt seppure non su questo anello.
Favoriti: 2 – 1 – 6 – 5 – 7
5° corsa – Premio Orientale
Handicap ad invito riservato ai gr e alle amazzoni sulla distanza dei 1950 metri (pista sabbia)
Analisi: Sopran Platone è tornato con merito al successo dopo un po’ tempo. Potrebbe subito bissare ma Dubai Ray, in quell’occasione troppo dispersivo, gli guadagna parecchio al peso, e può invertire la rotta. Enger si è rivisto più tonico e può migliorare, discorso simile per Val Winkle, mentre sono da prendere con le pinze i due toscani Arvier e Ladridibiciclette, grossi esperti di questo tipo di ingaggi e pronti a colpire.
Favoriti: 7 – 3 – 2 – 8 – 1
6° corsa – Premio Oria
Handicap per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 2100 metri (pista sabbia) valevole come TQQ
Analisi: ci affidiamo ai grandi esperti di questo tipo di ingaggi e stakanovisti del tracciato come Sopran Everest, Super Pierino e Salsapoppy. A questi va aggiunto di diritto dopo la prepotente vittoria all’ultima la novità Bancodorio. Amica Mia ha deluso ma le va concessa la prova d’appello, Pinky Guy si sposta ed è velenoso al pari di Wallaby. I vicini di box Sopran Pulcinella e Sopran Islanda non faranno le comparse.
Favoriti: 1 – 2 – 5 – 6 – 8 – 3