Autunno dedicato a te…

Archiviata la positiva stagione estiva di galoppo a Varese già si parla di corse d’autunno.

Le proposizioni sono online, si preparano le piste di sabbia ed erba, qualche ulteriore accorgimento per l’accoglienza del pubblico ed il gioco pare fatto.

Appunto “pare” fatto, perché quest’anno tutto lo staff di gestione dell’ippodromo affronta la riapertura autunnale con il vuoto nel cuore per l’annuncio della prematura scomparsa di Renato Centomo.  Un fulmine a ciel sereno il malore improvviso che ha portato via un amico, un fratello, una persona speciale che ha sempre messo a disposizione la sua immensa capacità nella tecnologia con estrema umiltà, pronto a risolvere qualsiasi problema con semplicità estrema. Renato ha costruito materialmente la regia televisiva dell’ippodromo, l’ha aggiornata periodicamente per allinearsi ai parametri richiesti dal nostro Ministero di riferimento e si è sempre occupato di tutta l’impiantistica della struttura. Se gli avessi chiesto <Renato, bisogna andare sulla luna a riprendere la corsa!> con la sua voce calda e calma mi avrebbe risposto: <Bambina, prepariamo un razzo e per la prossima riunione di corse ti porto sulla luna!>.

Renato, a nome di tutto il personale dell’ippodromo: è stato un onore lavorare e percorrere insieme a te una parte del nostro cammino, sei una persona speciale e resterai per sempre nei nostri cuori.

Liliana Pennati